"Eventi 2009"

dal 30 Luglio al 3 Agosto

Riviera Beach Games 2009
L’intera Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna si riunisce in un vero e proprio festival della Costa per assaporare tutto il gusto dello sport e del divertimento sulla spiaggia. Un’occasione unica in Italia, dove gli appassionati di tutte le discipline "regine" dell’estate possono affrontarsi in emozionanti competizioni sulla sabbia ed ammirare le spettacolari sfide dei campioni. Le discipline sportive coinvolte saranno: beach volley, beach tennis, beach soccer, beach rugby, beach handball, foot volley, beach badminton, beach freesby, nuoto in mare. Un week end all’insegna dello sport e del sano divertimento


Il programma:

Nia: Azione Integrativa Neuromuscolare
Da giovedì 30.07 a domenica 02.08.2009 Mattino: 8-30-10 Sera: 18.30-19.30

Nia è  una pratica di movimento che integra  l’espressività della danza alla forza e alla precisione delle arti marziali  e alla saggezza delle terapie corporee.
Nia utilizza movimenti organici e naturali che ognuno può modificare secondo la propria condizione fisica.
Tutti possono praticare Nia.
Nia si danza scalzi per permettere alle 7000 terminazioni nervose presenti nei piedi di farti muovere in maniera sicura ed efficace.
Il fondamento si cui si basa Nia è la ricerca della gioia nel movimento.
Nia , che quest’anno compie 25 anni, è molto diffuso negli Sati Uniti, da dove ha origine e si sta diffondendo anche in Europa.
In una lezione di Nia  si ha la possibilità di vivere  la magica combinazione di movimento e musica.


Condurrà le lezioni Letizia Accinelli, insegnante Nia cintura nera.


cristalloterapia
Da giovedì 30.07 a domenica 02.08.2009 dalle 15.00 alle 19.00

Il modo migliore per conoscere l’energia dei cristalli e scoprirne i benefici è provarla.

Restare in accordo sia con la bellezza della natura, sia con l’esigenze della nostra vita, pur mantenendo armonia e giusta sintonia con il nostro sentire, è il primo passo sulla strada che porta alla FELICITA’ e al sentirsi LIBERI.
I cristalli aiutano a riaccordarsi con il proprio essere naturale.

Cos’è la cristalloterapia e come si pratica:

La cristalloterapia è un’antichissima arte medica che si tramanda da tempi immemorabili.  L’uomo, fin dal suo più remoto antenato, ha usato i cristalli per alleggerire gli effetti negativi delle malattie, ritrovare la salute e benessere.
La cristalloterapia è un rimedio naturale capace di trasformare l’energia disarmonica, in un flusso benefico.
Perché allora è favorevole agli esseri umani?
Perché, come enunciò Einstein, tutto è energia, quindi anche gli uomini, i quali, interagendo le energie equilibrate dei cristalli, ne traggono vantaggio.
I cristalli emettono frequenze le quali si mescolano con quelle di un corpo vivente con cui entrano in contatto, ammorbidendole.
Nel caso siano disarmoniche, contribuiscono a ridimensionarle sulla frequenza del piacere.

Un trattamento rigenerante con la forza dei cristalli si esegue ponendo sul corpo della persona che lo riceve (dalla testa, fino ai piedi), un certo numero di cristalli che la stessa ha scelto d’istinto prima di iniziare.
La vibrazione dei singoli cristalli entra in risonanza con l’energia di ogni punto corporeo, trasmettendo una sensazione di alleggerimento e distensione, requisiti indispensabili per ritrovare la pace.

Trattamenti eseguiti da: Federico Bassetti docente di cristalloterapia dell’Accademia Opera del centro di ricerca Erba Sacra di Roma, dell’Accademia di cosmetologia ed estetica (A.C.E.A.) e all’Istituto di formazione di estetica naturale (Apab) di Firenze.


Massaggi Shiatsu
Da giovedì 30.07 a domenica 02.08.2009 dalle 15,00 alle 19,00

La scuola ASAI SHIATSU con la partecipazione  degli insegnanti Gianni e Gabriele organizzerà sessioni di massaggi Shiatsu in spiaggia.
Nella giornata di venerdì 31 luglio si terrà nello stabilimento marinagrande una lezione di massaggi shiatsu gratuita.


Corso di Autodifesa per donne e adolescenti
Sabato 01.08.2009 dalle 18,00

A volte per trovare la giusta via di uscita da situazioni di pericolo e poter  ritornare sani e salvi a casa basta poco , come per esempio assumere determinati comportamenti di sicurezza che possono dissuadere l’attacco di persone male intenzionate . Apprendere alcune tecniche base di autodifesa , ma soprattutto il giusto atteggiamento mentale con cui affrontare un’aggressione saranno al centro di questo incontro. Ci rivolgiamo ad un pubblico femminile , adolescente , e a tutti coloro che non si sentono sicuri  quando si trovano soli per strada o in casa. E’ importante imparare ad evere più fiducia in se stessi e a ragionare lucidamente per non adottare comportamenti che potrebbero rivelarsi controproducenti. Durante l’incontro mostreremo come difendersi utilizzando i piccoli oggetti che abbiamo spesso a disposizioni, come delle semplici chiavi o una penna,che adoperate nel giusto modo ci possono permettere di neutralizzare l’aggressore almeno temporaneamente e di farci guadagnare tempo prezioso per la fuga
   

Gran Galà del Tae kwon do
Sabato 01.08.2009 dalle 21,00

Il “ TAE KWON DO “ è un’antica arte marziale di origine Coreana, la traduzione letterale è indicata come l’arte di saper colpire in volo.
Tale arte valorizzata per la sua ,sana e sportiva ,competizione agonistica è stata consacrata sport olimpico ai giochi di Sidney 2000. Il TAE KWON DO , sotto la guida dei suoi validi maestri, può essere praticato da uomini , donne , bambini di ogni età. La pratica costante e assidua dell’arte migliora l’equilibrio psico-fisico e le capacità di relazioni con gli altri, dona elevata tonicità fisica e muscolare, elasticità articolare, rapidità di riflessi e velocità di reazione , facilitando la coordinazione e la lucidità mentale. Benché il TAE KWON DO sia uno sport di combattimento , la sua pratica non incita alla violenza ma, al contrario migliora le capacità di autocontrollo della persona. All’interno della palestra il comportamento imposto dai maestri è ispirato al rispetto di ogni singolo individuo , al gruppo ,ai tradizionali valori della vita e delle persone
L’esibizione sarà condotta dagli Istruttori Federali Brighi Pietro e Muratori Marco 3°Dan ,diplomati alla World Taekwondo Federation– Korea-, affiliati allo CSEN riconosciuto dal CONI, sotto la guida del Direttore Tecnico nazionale F.I.S.T. , il M° CHUNG KWAN SOO 9 °DAN




per saperne di più



 
Marinagrandediviserba Via G. Dati 19/g Viserba RN tel: +39.0541.736427 fax:+39.0541.736178 e-mail: info@marinagrandediviserba.it