"8-11 Novembre 2006"

MARINAGRANDE: L’AMBIENTE COME FILOSOFIA

Marinagrande è attenzione all’impatto ambientale, eco compatibilità, ricerca del giusto equilibrio tra uomo e natura e lo dimostra attraverso le sue strutture, che s’inseriscono nell’ambiente in maniera armoniosa. Questa filosofia ha portato all’incontro con l’evento fieristico Ecomondo, la kermesse internazionale sui temi dell’ambiente, dell’ecologia e del riciclo che si tiene tutti gli anni alla Fiera di Rimini e che catalizza l’attenzione di numerosi operatori del settore.
Ad Ecomondo, Marinagrande di Viserba ha portato un pezzo della sua spiaggia ed il laboratorio Riciclo Creativo, una delle attività che svolge quotidianamente con i suoi ospiti più piccoli.
Con il laboratorio Riciclo Creativo decine di bambini hanno potuto fare l’esperienza diretta del riutilizzo dei materiali di scarto: guidati da un’educatrice hanno potuto sfogare la loro fantasia e creatività realizzando degli oggetti partendo da materiali di scarto come plastica, carta e cartone.
Questo genere di attività, che rispecchiano il dna di Marinagrande, suggeriscono nei più giovani attraverso il gioco la consapevolezza del concetto di riciclo e di rispetto dell’ambiente che ci circonda.
 
 
 
 
 

Marinagrandediviserba Via G. Dati 19/g Viserba RN tel: +39.0541.736427 fax:+39.0541.736178 e-mail: info@marinagrandediviserba.it