Marinagrande è il risultato di una sfida che i quattro bagnini viserbesi che l’hanno realizzata hanno lanciato alla propria città e al sistema del turismo locale con l’obiettivo di riqualificare l’offerta turistica balneare della zona Rimini nord e riportare alla grandezza e ai fasti di un tempo l’area di Marina di Viserba.

Marinagrande unisce sotto uno stesso nome quattro spiagge a ridosso della zona turistica di Viserba, sul lungomare Viale Dati, che durante la stagione balneare, è pedonalizzato per il passaggio serale.
Gli stabilimenti 24, 25, 26 e 27 e il bar “Dune Cafè” sono gestiti dalla società Marinagrande di Viserba S.n.C composta da quattro bagnini storici di Viserba:
Morolli Giorgio, Gattei Giancarlo, Morolli Renzo e Crociati Dino che, forti della loro esperienza ultradecennale, hanno deciso di unire le proprie attività per riqualificare, diversificare e arricchire l’offerta turistica dell’arenile di Viserba.

Marinagrande intende offrire al turista, in una superficie di 16.000 mq e un fronte di circa 300 metri, pari a quasi 1/3 dell’intero arenile di Viserba, uno spazio nuovo in cui modernità e ritorno alla tradizione si possano fondere senza dimenticare quelli che dovrebbero essere i protagonisti principali di ogni stabilimento balneare: il sole, la sabbia e il mare.
Questo risultato si è potuto ottenere grazie ad arredi realizzati in materiale eco-compatibile e impianti che s’inseriscono in modo non invasivo nella struttura spiaggia, in cui l’armonia dei colori e l’uniformità delle attrezzature da spiaggia valorizzino l’ambiente naturale.

Marinagrande ha creato due zone dedicate ai bambini, attrezzate con giochi in legno con alto grado di sicurezza, che possono essere utilizzati anche da bambini portatori di handicap. Inoltre, nel periodo estivo vengono realizzate occasioni di svago per i bambini informati alla libertà ed alla fantasia.

Sono presenti 4 campi da pallavolo/beach tennis e 4 campi da bocce. Inoltre sono state organizzate due aree wellness attrezzate con spin bike, steps e attrezzature specifiche per il fitness e vengono organizzati corsi tenuti da insegnanti specializzati, alla mattina e alla sera, che spaziano dal' aquagym, ai balli latino americani, bioginnastica, riequilibrio energetico e tanti altri corsi...
Lettini con cuscini anatomici, sdrai con bracciolo e ombrelloni più grand,i come erano nella tradizione balneare, aggiungono qualità e comfort.

Marinagrandediviserba Via G. Dati 19/g Viserba RN tel: +39.0541.736427 fax:+39.0541.736178 e-mail: info@marinagrandediviserba.it